03 Ago VINIBUONI D’ITALIA premia due volte il Corallo Tai Rosso 2016
La guida Vinibuoni d’Italia 2019
ha assegnato al nostro Corallo Tai Rosso Colli Berici Doc 2016 ben due riconoscimenti.
Le degustazioni regionali e le scelte operate durante le degustazioni finali della guida rispecchiano nei risultati emersi non solo vini e territori blasonati, ma orientano l’attenzione del lettore e del consumatore su vini ed aree meno conosciute che invogliano alla scoperta di un livello d’eccellenza sempre più diffuso.
Una qualità, quella espressa dai vini da vitigni autoctoni, sempre più in crescita, spinta anche dalla volontà dei mercati, nazionale ed internazionale, di premiare vini che oltre alla loro bontà siano in grado di esprimere la cultura e l’identità territoriale.
A seguito delle degustazioni e delle selezioni operate nelle Finali Nazionali svoltesi a Buttri il nostro Corallo 2016 ha ottenuto ben 2 riconoscimenti.
Doppia soddifazione per noi!
assegnata ai vini d’eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.
È il vitigno a bacca rossa autoctono di questa denominazione che si estende nei Colli Berici, a sud della provincia di Vicenza. Il nome Corallo è un omaggio al colore rosso brillante di questo vino e un richiamo all’origine marina dei Colli Berici.
assegnata dalle commissioni parallele di winelovers, giornalisti, produttori e operatori del settore del progetto “Oggi le Corone le decido Io”.
CORALLO
Tai Rosso Colli Berici DOC
Tai Rosso 100%
Soltanto i migliori grappoli di Tai Rosso, selezionati e vendemmiati a mano nei vigneti di proprietà della famiglia Cavazza sui Colli Berici. Dopo un affinamento in botte di sei mesi, il vino è rosso brillante e profuma di more e lampone…