12 Ott I vini Cavazza tornano a Gustus – vini e sapori di Vicenza
di Elisa Cavazza
I vini dei Colli Berici e Gambellara protagonisti al chiostro del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza: noi di Cavazza saremo felici di accogliere tutti gli enoappassionati che verranno a farci visita.
L’undicesima edizione di Gustus, Vini e Sapori di Vicenza, andrà in scena il 23 e 24 ottobre 2021 al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, l’evento rinasce in una location unica, dove l’eccellenza del vino abbraccerà l’arte per un piacere inedito. Sarà un weekend d’autunno all’insegna di degustazioni in banchi d’assaggio e approfondimenti sul vino, accompagnati dai brani jazz degli studenti del Conservatorio.
Come commenta Giovanni Ponchia, direttore del Consorzio Colli Berici e Vicenza “C’è un legame profondo tra il vino e le arti che spesso si affiancano e a volte si uniscono: essere in un contesto culturale e artistico come il territorio di Vicenza e, ancor di più, in un luogo dedicato alla musica come il Conservatorio, ci rende davvero felici. L’ispirazione che nasce dagli incontri e dai confronti è un dono prezioso e ci teniamo a coltivarlo sempre”.
Una “due giorni” di assoluto valore, che quest’anno avrà anche un fine benefico: finanzierà il restauro de La Crocifissione, affresco del pittore vicentino Giovanni Vajenti Speranza custodito all’interno del Conservatorio, nella Sala Concerti Marcella Pobbe.
Saranno 25 le cantine espositrici e più di 100 le etichette in assaggio, in un viaggio che vi porterà alla scoperta dei vini e vitigni autoctoni di Gambellara, Vicenza e Colli Berici, ma anche di varietà dal respiro più internazionale coltivate da secoli nella nostra provincia. Noi della famiglia Cavazza abbiamo scelto di dare voce ai nostri territori tramite alcuni dei nostri vini più rappresentativi: per i bianchi vulcanici della Doc Gambellara ci saranno Bocara Gambellara Classico Doc 2020 e Creari Gambellara Classico Doc 2017; i portavoce del suolo calcareo di origine marina dei Colli Berici saranno invece l’autoctono Corallo Tai Rosso Colli Berici Doc 2018 e Cicogna Cabernet Colli Berici Doc 2016.
Non vediamo l’ora di incontrare tutti i winelovers che, oltre all’eccellenza del calice, desiderano anche un ambiente unico e prezioso in grado di rendere irripetibile ogni singolo assaggio.
Per info e prenotazioni potete consultare il sito dedicato all’evento: gustus.stradavinicolliberici.it
Condividi le tue foto con i vini Cavazza usando