06 Ott DWWA premia i nostri vigneti!
Durante la diciassettesima edizione di Decanter World Wine Awards (DWWA), il più influente e prestigioso concorso vinicolo al mondo nel quale partecipano esperti e professionisti da tutto il mondo, tre dei nostri vini hanno ottenuto dei riconoscimenti nella classifica dei best wines con degli ottimi punteggi:
- SILVER (90 punti) per il nostro Cicogna Cabernet Colli Berici Doc 2016;
- SILVER (92 punti) per il nostro Creari Gambellara Classico Doc 2017;
- BRONZE (88 punti) per il nostro Lessini Durello spumante Doc.
CABERNET CICOGNA
Cabernet Colli Berici DOC
Cabernet Sauvignon 100%
Dietro ad ogni etichetta si nasconde un unico territorio, un progetto di viticoltura volto alla ricerca della massima qualità che dura da oltre 30 anni. A partire dal singolo filare di Guyot fino all’affinamento in barrique di rovere francese, la linea Cicogna è la distillazione di un terroir e della nostra centenaria esperienza enologica.
CREARI
Gambellara Classico DOC
Garganega 100%
Garganega in purezza, espressione della sottozona “Creari” della Doc di Gambellara. Qui il terreno calcareo, le temperature più calde e le vigne antiche rendono questo vino frutto di un terroir unico. Una breve macerazione sulle bucce e la permanenza sui lieviti, conferiscono complessità: i sentori caldi di frutta tropicale, zafferano e liquirizia annunciano un gusto vellutato, suadente ma minerale, per un’esperienza unica.
DURELLO
Lessini Durello Spumante DOC
Durella 100%
Questo Durello Spumante nasce nelle vulcaniche colline della Lessinia, di cui minerali e sapidità ne sono chiara espressione. Interpretazione moderna di un vitigno autoctono, l’uva Durella, coltivata da secoli sulle nostre colline.
Condividi le tue foto con i vini Cavazza usando