Deutsch

Buone Feste, dalla Famiglia Cavazza alla tua

Il nostro augurio di momenti gioia e di serenità non solo a Natale, ma per tutto il 2022 che verrà… anche con un vino Cavazza!

Il profumo dei biscotti appena sfornati, l’aroma della cioccolata calda fatta come una volta, con quella spolverata di cannella che la rende ancora più golosa. La nonna preparava anche la torta di mele, per le nostre merende di Natale: come se di cibo, durante le Feste, non ce ne fosse già abbastanza!

Dicembre, le sue festività e ricorrenze sono da sempre uno dei periodi più amati da tutti noi: è il momento in cui la famiglia Cavazza si riunisce. C’è chi cucina, chi guarda la tv, i bimbi giocano e poi, naturalmente, c’è sempre qualcuno che sceglie il vino.

Il menù cambia ogni anno così come i vini in abbinamento, ma due certezze ci sono sempre:  la prima è l’aperitivo con Solo per Noi! Bianco Frizzante sui Lieviti – Cavazza, una cuvée di Durello (80%) e Garganega (20%) che nasce dalle nostre colline vulcaniche di Gambellara e rifermenta in maniera naturale in bottiglia in primavera. Un vino che esprime tutto il carattere del suo vitigno e del suo terroir, in cui la fermentazione naturale in bottiglia sui lieviti autoctoni lo lascia volutamente opalescente perché non viene filtrato.  Ottimo abbinamento per i piatti di pesce, anche crudo.

Il secondo vino che non può mancare è Soelio, Recioto di Gambellara Spumante Docg – Cavazza, il grande classico della tradizione vicentina. Uno spumante di Garganega in purezza, le cui uve provengono dalla collina vulcanica del Gambellara e vengono appassite in cassette di legno per almeno tre mesi nel nostro fruttaio. Il colore è quello dell’oro, con una spuma cremosa, il profumo di frutta esotica, albicocca e mandorla. Elegante e dai sentori caldi e suadenti, è l’incontro perfetto per accompagnare i dolci che chiudono i nostri festeggiamenti.

Con questo scorcio di vita della nostra famiglia, vogliamo augurare a tutti voi un Natale di gioia e un anno nuovo di serenità e salute. In alto i calici!

Condividi le tue foto con i vini Cavazza usando

#cavazzawine



Segui @cavazzawine su instagram e condividi le tue foto con #cavazzawine