Deutsch

Gli Spumanti Cavazza si vestono di nuovo

di Elisa Cavazza

Gli Spumanti Cavazza si vestono di nuovo

Tempo di novità in casa Cavazza: un’immagine nuova per tutti gli Spumanti della famiglia.

Il debutto del Prosecco Rosé DOC Extra Dry Millesimato 2020 Cavazza è stato l’ispirazione per il lavoro di restyling dell’intera gamma di Spumanti Cavazza, che ora si presentano con un’immagine più fresca e moderna. La nuova veste grafica riprende e rielabora i valori su cui, dal 1928, si fonda la nostra azienda: il territorio e la tradizione. Per sottolineare il legame profondo con la nostra terra, nella parte sinistra dell’etichetta, quella colorata, sono riprodotte in lamina le curve di livello dei vigneti utilizzati per la produzione di quel vino. Sempre nella parte colorata dell’etichetta, al centro, troviamo la lettera A: un chiaro richiamo al nostro logo. Da questa lettera, che simboleggia la Famiglia Cavazza e le sue tradizioni, parte una linea che attraversa orizzontalmente tutta l’etichetta: è la linea del tempo, che affonda le sue radici nel passato, ma è tesa al futuro, per innovare, rinnovare e raccontare le nostre storie di vigna.

Il dettaglio colorato delle nuove label degli spumanti Cavazza cambia a seconda del vino: il Durello Lessini Spumante DOC Cavazza, ad esempio, si distingue per il suo freddo azzurro. Una scelta che pone l’accento sulle note fresche, minerali, acide tipiche del vitigno autoctono, lavorato in purezza, con cui è prodotto: la Durella. Anche la rifinitura del Prosecco Rosé DOC Extra Dry Millesimato 2020 Cavazza, con il suo rosa tenue e caldo, che si fonde e confonde con il colore del vino, richiama in modo inequivocabile il carattere delicato, morbido e allo stesso tempo moderno di questo vino che, ad oggi, sta già riscuotendo un ottimo successo.

Il risultato di questo lavoro è un restyling attento, che esprime con eleganza e determinazione l’essenza degli spumanti Cavazza e diventa portatore dei valori e della filosofia della Famiglia.

Condividi le tue foto con i vini Cavazza usando

#cavazzawine



Segui @cavazzawine su instagram e condividi le tue foto con #cavazzawine